"Guardate le stelle e non i vostri piedi. Provate a dare un senso a ciò che vedete, e chiedervi perché l’universo esiste. Siate curiosi." (Stephen Hawking)
Mi chiamo Fabio Biason, sono nato e cresciuto a Brunico, in Alto Adige. Da bambino e da ragazzo ho avuto la fortuna di trascorrere molto tempo in mezzo alla natura e questo aspetto ha avuto un impatto importante sul mio futuro. Alberi, piante, funghi e pietre mi hanno sempre affascinato, come anche le tante piante officinali presenti nei nostri boschi e prati; ero incuriosito e appassionato dalla composizione chimica di quest’ultime e dall’ analisi chimica degli alimenti. Così mi sono iscritto alla facoltà di farmacia a Padova e nel 1996 mi sono laureato. Ho poi lavorato come farmacista collaboratore per 5 anni e come titolare di farmacia per 18 anni.Dopo la Laurea mi sono diplomato in Omeopatia presso la scuola SMB Italia e ho frequentato vari corsi di formazione superiore in fitoterapia, naturopatia e terapie alternative. La mia passione è sempre stata quella di aiutare le persone, a prescindere dal metodo.
Come molti, mi trovavo sul classico percorso di vita: laurea, militare, lavoro e famiglia. Poi ci furono degli eventi che mi scossero e risvegliarono la mia coscienza; molto probabilmente c’erano altri progetti per il mio futuro e lo accettai, anche se non è stato sempre facile.
Negli ultimi anni mi sono formato in naturopatia scientifica ed energetica, con focus sulle energie sottili e la medicina vibrazionale. Ho frequentato corsi di bioedilizia, rabdomanzia, radioestesia, geobiologia, psicobiologia e reiki, ho appreso varie tecniche energetiche di rilassamento e riequilibrio emotivo ,counselling del benessere e life coaching.
La mia missione
In questi anni di esperienza e formazione continua ho maturato l’idea che la salute, intesa non come assenza di malattia, ma come stato di benessere psicofisico e sociale (come definito dalla Organizzazione mondiale della sanità), è uno stato che ha per oggetto la persona nella sua globalità e non solo parti di essa, come spesso si vuole fare credere.
Quindi il mio compito da consulente del benessere non sarà quello di voler influenzare il sistema biologico della persona con rimedi alternativi, omeopatici o fitoterapici che siano, perché la cura delle malattie, è e rimane prerogativa del medico.
Al centro del mio operato non ci sarà quindi il consiglio di assunzione da parte delle persone di qualsiasi rimedio alternativo alla medicina tradizionale, come purtroppo proposto da molti naturopati, ma ci sarà la persona, con la quale intraprenderò un percorso che la porterà in maniera autonoma alla comprensione dei meccanismi che la hanno allontanata da uno stato di salute ottimale, riattivandone così le risorse vitali di guarigione.
Scopri chi sei veramente!
Ti darò gli strumenti per elevare la tua consapevolezza e scoprire la vera vocazione della tua anima
Curando una malattia si può vincere o perdere, ma quando si cura la persona, si vince sempre!